Dal 16 Settembre al 16 Ottobre 2020, Zanardi Fonderie e l’Università di Padova, con il supporto di altri partner europei, organizzano il corso on line “LightWeight Professional”, promosso e finanziato da Eit Raw Materials e rivolto a manager, ingegneri e tecnici dell’industria meccanica.
Zanardi Fonderie e l’Università di Padova hanno partecipato attivamente, come promotrici e sponsor, alla definizione dei temi proposti dal corso “LightWeight Professional”, che si sarebbe dovuto tenere a maggio 2020 nella sede di Zanardi Fonderie e che, a causa dell’emergenza Covid-19, è stato riorganizzato in una formula 100% on line.
Dal 16 settembre al 16 ottobre sarà disponibile il corso online gratuito dedicato alla ghisa sferoidale avanzata e intitolato “Advanced Cast Iron”.
Il corso – organizzato e certificato dal Fraunhofer nell’ambito del progetto europeo “Light Right” finanziato da EIT Raw Materials – offre lezioni on line e il formato di e-learning include materiali e video per l’apprendimento autonomo, tutorial on line, test e questionari per l’autovalutazione. La preparazione effettiva dell’esame si svolgerà online per tre giorni consecutivi (specifici per ogni modulo), cui seguirà direttamente l’esame.
Le lezioni, in lingua inglese, sono indirizzate a manager, ingegneri e tecnici che vogliono promuovere la filosofia “light” nel proprio mercato strategico, dall’automotive all’industriale, dall’agricolo al movimento terra, dall’energetico al ferroviario. Sarà tenuto da docenti universitari ed esperti del settore e viene organizzato dall’istituto di ricerca Fraunhofer. Il sistema di qualifica è stato organizzato in accordo alla norma EN ISO 17024.
Scarica il PDF del programma
Scarica il flyer dell’evento
A free online course on ‘Advanced Ductile Iron’ to produce lighter and more sustainable mechanical components
